Sul mobile arriva la micro-polizza infortuni

La polizza infortuni diventa giornaliera e si attiva da smartphone. Una novità in arrivo sul mercato grazie alla tecnologia di Neosurance.

Neosurance micro-polizza infortuni

Chi è Neosurance

Neosurance è una insurtech che si occupa di piattaforme tecnologiche per le compagnie assicurative: in questo modo possono così vendere micro assicurazioni di breve durata attraverso un’app per smartphone e tablet.

La micro-polizza infortuni

La polizza infortuni, commercializzata da un importante gruppo assicurativo internazionale, viene sottoscritta via mobile e offre, per la sola giornata di attivazione, coperture in caso di sinistro e assistenza medica.

Un progetto pilota per l’auto

Al Motor Show di Bologna Neosurance lancerà anche un nuovo progetto pilota: una copertura di poche ore sull’automobile. Se si parcheggia l’auto in una zona poca sicura, grazie alla geolocalizzazione, il servizio invia una notifica sullo smartphone per attivare una polizza di poche ore contro i danni o il furto dell’auto in sosta.
«Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di questa importante collaborazione – commenta Andrea Silvello, co-founder di Neosurance – Questo ci consente di essere i primi al mondo ad entrare nel settore delle micro-assicurazioni proposte al cliente finale in modalità push direttamente sul suo smartphone».