NEM Sgr ha acquisito Orogroup

NEM Sgr, società del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, ha acquisito il 42% di Orogroup, operatore del settore turistico alberghiero, incrementando il numero di strutture alberghiere gestite.

È ora pronta anche una seconda tranche di finanziamenti, che prevede l’acquisizione di ulteriori strutture di concorrenti del settore, così da raggiungere 100 milioni di euro di ricavi nei prossimi 5 anni.

Samuele Sorato PopVi«Nordest Merchant, merchant bank del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, anche attraverso l’attività di private equity svolta dalla controllata NEM Sgr sta concretizzando numerose operazioni finalizzate al rafforzamento delle piccole e medie imprese per favorirne lo sviluppo e l’internazionalizzazione – dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza. L’investimento in Orogroup rientra in questa strategia di forte sostegno alle imprese del territorio, e si va ad aggiungere ad altre importanti operazioni realizzate recentemente in Save Spa, Corvallis Holding e Gruppo Braccialini».