Mintos banner 728x90

Nelle tabaccherie si paga contactless

Sperimentazione in corso in 300 tabaccherie milanesi aderenti alla FIT e convenzionate con Banca ITB: al termine del test, la possibilità di pagare con carta contactless Visa payWave sarà estesa al territorio nazionale
Pagare con carta presso le tabaccherie sarà più facile, dopo l’accordo siglato da Visa Europe, Federazione Italiana Tabaccai e Banca ITB per l’accettazione delle carte contactless Visa presso le tabaccherie convenzionate per importi inferiori ai 25 euro.

Il pagamento avverrà avvicinando la carta di pagamento Visa payWave al POS installato presso i rivenditori abilitati, senza dover leggere il chip o strisciare la banda magnetica, e senza digitare il codice PIN. 

“La tecnologia contactless di Visa, Visa payWave, predisposta per i micropagamenti, ben si inserisce nel contesto operativo di una tabaccheria grazie alla velocità delle transazioni e alla elevata sicurezza, commenta Davide Steffanini, Direttore Generale Visa Europe in Italia. Siamo certi che l’innovazione tecnologica di Visa Europe riuscirà a soddisfare le esigenze di tutti i clienti dei rivenditori FIT.

L’accettazione dei pagamenti contactless presso le tabaccherie FIT convenzionate con Banca ITB è in sperimentazione in 300 punti vendita dell’area urbana di Milano: il servizio sarà poi esteso rapidamente sul territorio nazionale. Oltre a tempi di pagamento più veloci, i rivenditori dovranno gestire meno contanti, abbassando il rischio di furti, rapine ed errori contabili.