Nasce Pay Reply, specializzata nei mobile payments

Reply ha costituito Pay Reply, società specializzata nei servizi di consulenza e piattaforme tecnologiche per i remote e i proximity payments, continuando a investire nei pagamenti con cellulare dopo il rilascio di HI Credits nel 2011.

Tra gli asset, HI Credits
Pay Reply vuole affiancare banche, istituzioni finanziarie, società di telecomunicazioni, utilities e retailers nei processi di creazione ed innovazione dei propri canali di vendita e pagamento in mobilità. Tra i principali asset tecnologici della società è proprio HI Credits, che a un anno dal lancio è alla base di alcuni tra i principali progetti sul mercato: Up Mobile, servizio di mobile payments di Banca Sella e l’integrazione con i registratori di cassa Nettun@ 3000 ed Explor@ di Olivetti.

La collaborazione con MasterCard

HI Credits è anche al centro della collaborazione tra Reply e MasterCard, per lo sviluppo di soluzioni innovative per lo shopping attraverso tutti i canali a disposizione. Obiettivo comune della collaborazione è infatti la creazione di una soluzione che integri la piattaforma HI Credits, con PayPass Online, un servizio di portafoglio digitale e una rete di accettazione, sviluppata da MasterCard per rendere l’esperienza di acquisto sempre più semplice, sicura e veloce.

“Pay Reply è un provider di soluzioni per i pagamenti in mobilità, afferma Tatiana Rizzante, Amministratore Delegato di Reply, in grado di fornire alle aziende un supporto end to end: dalla consulenza per l’analisi di business e il posizionamento strategico sul mercato; dai servizi di risk assessment e compliance con gli standard di sicurezza e le normative di settore; dall’integrazione di piattaforme tecnologiche proprietarie, fino ai servizi di analisi dei processi ed alla realizzazione di soluzioni personalizzate sia ‘in house’ sia in modalità cloud computing erogate a servizio”

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri