Nasce Corporate Family Office

Patrimonio totale di 1.072 milioni di euro, patrimonio netto superiore agli 8 milioni, 221 clienti e previsioni di fatturato a 4,5 milioni per il 2014: sono i numero di CFO Corporate Family Office, intermediario finanziario indipendente nato dalla fusione tra CFO SIM e Seven SIM.

Due sedi. Mantenute tutte le risorse

Focalizzato sull’attività di Family Office in Italia, il nuovo sistema avrà sedi operative a Milano e Pordenone e manterrà tutte le risorse preesistenti. «L'aggregazione delle due società non punta alla ristrutturazione ma è il risultato di un obiettivo comune: aumentare l'eccellenza del servizio offerto ai propri clienti in Italia - dichiara Andrea Caraceni, Amministratore Delegato di CFO Corporate Family Office. Entrambe le società hanno creduto nel mercato italiano e vedono il risultato della loro unione in termini di fusione del know how del proprio capitale umano».

Due linee per la crescita

Per la crescita, CFO punta sulla crescita dimensionale e l’ampliamento dei servizi offerti. Tra i primi obiettivi del nuovo direttivo vi è la costituzione di una SICAV UCITS IV di diritto Lussemburghese, denominata TIMEO SICAV e l'acquisto di un Fondo Pensione aperto.

Il modello di governance

Il CdA di Corporate Family Office ha un modello di governance trasparente che prevede la presenza di tre consiglieri con deleghe operative e di quattro consiglieri indipendenti. La società ha come Presidente Gianluca Bolelli e come Amministratore Delegato Andrea Caraceni, alla guida di un team di 25 professionisti.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri