Accenture punta al digitale e crea la divisione Digital

digitaleUna nuova divisione per Accenture. L’azienda di consulenza ha creato Accenture Digital per integrare gli asset digitali della società (i software, le soluzioni e i servizi relativi al marketing digitale) alla mobility e agli analytics. L’obiettivo è supportare i clienti nel cogliere le opportunità che offre il digitale, arricchendo le esperienze dei consumatori e migliorando le interazioni con i clienti.

23mila professionisti sono stati inseriti in Accenture Digital con la responsabilità di integrare il digitale in tutti gli aspetti organizzativi dei clienti di Accenture, trasformando il loro business tramite cloud, system integration ed enterprise applications.

«Il digitale ha radicalmente cambiato il modo in cui i nostri clienti operano - da come interagiscono con consumatori, cittadini e fornitori, a come gestiscono i loro dipendenti – dichiara Pierre Nanterme, Presidente e CEO di Accenture. Per ottenere risultati di lungo termine, ogni business deve diventare digitale. Abbiamo investito in modo significativo in Accenture Interactive, negli analytics e nella mobility, e stiamo ora lanciando un’offerta digitale integrata end-to-end, per supportare i nostri clienti a essere competitivi in un ambiente di business in rapido cambiamento».

Image courtesy of kangshutters / FreeDigitalPhotos.net 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri