N26: un TechHub per migliorare l’offerta

A Vienna apre il centro tecnologico e di innovazione di N26. Un luogo dove sviluppare ulteriormente l’offerta per i liberi professionisti. N26 TechHub Vienna

2 conti per le esigenze dei professionisti

Nel nuovo hub, la mobile bank N26 ha intenzione di focalizzarsi infatti sullo sviluppo di N26 Business e N26 Business YOU: due conti flessibili per freelance e liberi professionisti che oggi offrono un cashback sugli acquisti dello 0,1%, prelievi ATM gratuiti in tutto il mondo e una Mastercard Business. Inoltre, legata a N26 Business YOU c’è anche un’assicurazione viaggi, che include rimborso aereo e ritardo bagagli, oltre al rimborso delle spese mediche all’estero.

«L’apertura del nuovo hub, per noi di N26, significa puntare tutto sulla creazione di soluzioni personalizzate che ci permetteranno di ampliare l’offerta dei servizi di N26 Business e N26 Business YOU, particolarmente strategici per l’Italia se si pensa che il nostro paese conta il più alto numero di lavoratori indipendenti in Europa, circa 5 milioni – dichiara Andrea Isola, General Manager Italia di N26. Proprio per andare incontro alle esigenze di questo target, non sufficientemente supportato dall’attuale settore bancario tradizionale, puntiamo a sviluppare integrazioni di servizi a valore aggiunto per la semplificazione dei pagamenti e dell’amministrazione aziendale, oltre a nuove funzioni di sicurezza che soddisferanno sia le esigenze dei clienti commerciali che di quelli retail».

Nuove risorse nel cuore dell’Europa

La sede, che al momento ha 15 dipendenti, a pieno regime conterà 300 risorse specializzate in software e product management.

«La tendenza comune è quella di credere che i poli tecnologici, per essere vincenti, debbano svilupparsi necessariamente nella Silicon Valley – conclude Valentin Stalf, fondatore e CEO di N26. Noi di N26 siamo, tuttavia, convinti che l’Europa farà la differenza. Per questi motivi stiamo investendo tanto in questo senso, certi di poter contribuire alla creazione di poli di innovazione e eccellenze tecniche di livello mondiale proprio qui, a casa nostra, in Europa».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri