Vittoria Assicurazioni aggiorna la app

Upgrade per MyVittoria, app di Vittoria Assicurazioni. L'Area Riservata ha un nuovo stile grafico, nuove funzionalità e un approccio "mobile first". Il progetto ha coinvolto la startup italiana AppQuality, che fa "crowdtesting", affida cioè alla community di iscritti la fase di test di app, siti e altri prodotti digitali.

MyVittoria: i servizi per i non clienti

MyVittoria è un’app gratuita che permette di controllare la propria posizione assicurativa, avere sostegno immediato in caso di imprevisto stradale, essere sempre in contatto con la propria agenzia o cercare facilmente una carrozzeria o un centro cristalli convenzionato. Anche i non clienti della compagnia possono utilizzare alcuni servizi, come la localizzazione del veicolo se ci si è dimenticati dove lo si è parcheggiato. Si può anche verificare se un veicolo è assicurato o meno, oppure individuare sulla mappa, grazie alla geolocalizzazione, alcuni punti di interesse come ATM, benzinai, campeggi, farmacie, ospedali, sedi di Polizia e Carabinieri, parcheggi, ristoranti e così via. C'è anche una sezione apposita per gli amanti del Camper. 

I servizi (omnichannel) per i clienti

Il cliente Vittoria con MyVittoria può invece avere una visione delle polizze attive, classificate per categorie di rischio e distinte graficamente grazie a delle icone. Per le coperture si possono visualizzare i dettagli, scaricare i relativi documenti, contattare l’Agenzia di riferimento e per le polizze auto, anche aprire un sinistro. Una funzione Scadenze invia promemoria personali per patente, carta d’identità, passaporto o anche bollo, revisione e tagliando auto, mentre la sezione “Apertura Sinistro”, diventa accessibile anche da desktop, oltre che da mobile.  Avendo uniformato gli ambienti dai quali sono fruibili i servizi, sono diverse le funzionalità di cui potranno beneficiare gli utenti indipendentemente dal device utilizzato.

Che cosa puoi cercare

È stata migliorata infine la feature “Cerca” utile per individuare, contattare e raggiungere i punti di interesse convenzionati come carrozzerie, centri cristalli, strutture sanitarie nazionali, commissari d’avaria nazionali, ispettorati sinistri. Con l’introduzione dell’opzione “Cerca la mia agenzia” il cliente può trovare immediatamente tutti i riferimenti dell’agenzia che gestisce le proprie polizze. Una novità pensata e realizzata per creare un rapporto più facile e diretto con l’agente di riferimento.