MPS: tecnologia PayPass per UniCoop Firenze

Gruppo Montepaschi, MasterCard e UniCoop Firenze hanno introdotto nelle cooperative di consumo della area toscana la tecnologia PayPass per i pagamenti contactless. E anche le Carte Socio si trasformano in carte di pagamento c-less
 
La dematerializzazione e i pagamenti contactless raggiungono anche i supermercati. UniCoop Firenze, Gruppo Montepaschi e MasterCard hanno introdotto dal 30 ottobre la tecnologia PayPass per i pagamenti c-less all’interno della cooperativa di consumo del sistema Coop.

La nuova tecnologia è stata estesa anche alle Carte Socio di pagamento, “Spesa in”, emesse da Integra, società che fornisce servizi finanziari ai soci delle Cooperative, costituita da Unicoop Firenze e Consum.it, società del Gruppo Montepaschi.

E’ sufficiente avvicinare la carta MasterCard PayPass, o il proprio smartphone (su cui è stata registrata la carta di pagamento), a un POS abilitato ai pagamenti contactless per dare il via al pagamento. Solo per gli importi superiori ai 25 euro verrà richiesta la digitazione del PIN e, in pochi istanti, senza che la carta lasci la mano del proprietario, si avrà conferma della transazione.