MPS. Il digital banking accessibile ai non vedenti

Un digital banking anche a misura di non vedenti. Con questo obiettivo Banca MPS ha collaborato con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per rendere le principali funzioni bancarie via web e app accessibili alle persone con disabilità visiva.

Sito e app ripensati per la navigazione uditiva

Abitualmente ciechi e ipovedenti per poter utilizzare smartphone o pc utilizzano infatti una tecnologia che trasforma qualsiasi elemento all’interno della pagina internet o dell’app in un messaggio vocale: il cosiddetto screen reader. MPS ha quindi aggiornato tutta l’architettura della piattaforma di digital banking per renderla meglio compatibile con questi strumenti.

Più vantaggi per tutti i clienti

I vantaggi in realtà non riguardano solo ciechi e ipovedenti: tutti i clienti digital della banca potranno contare su una maggiore velocità di navigazione, che si unisce a una migliore chiarezza delle informazioni.

«Comprendere le differenze significa entrare in altri mondi, in altre esperienze, in altre necessità – commenta Giampiero Bergami, Chief Commercial Officer di Banca MPS. Per farlo al meglio abbiamo lavorato per cercare di usare la tecnologia in modo intelligente al servizio delle persone e delle loro diverse esigenze».