MPS Capital Services sul podio dei previsori delle valute

MPS Capital Services Banca per le Imprese si conferma sul podio dei migliori previsori a livello mondiale nei cambi valutari, all’interno della classifica stilata da Bloomberg.

Secondo posto per le previsioni euro/dollaro

La società del Gruppo Montepaschi ha infatti conquistato il primo posto nelle previsioni su euro/yen e su euro/lira turca; il secondo posto su quelle euro/dollaro. “Nel primo trimestre 2019 la società si è distinta, infatti, per la qualità e la precisione delle sue previsioni sull’andamento di alcuni cross valutari rilevanti per le aziende che operano nel settore dell’import/export”, riporta una nota. “In riferimento al cambio euro/dollaro, il risultato arriva a conferma dei già rilevanti posizionamenti ottenuti da MPS Capital Services negli ultimi tre anni: primo posto a settembre 2016, terzo posto a settembre 2017, quinto posto a dicembre 2018”.

Quarto posto per le previsioni su rame e zinco

Inoltre la società si è distinta nella previsione dei prezzi di due materie prime come il rame e lo zinco, ottenendo il quarto posto in classifica.

La classifica di Bloomberg

Bloomberg confronta trimestralmente le previsioni di diversi contributori tra le principali istituzioni finanziarie a livello internazionale, calcolando per ciascuno il margine di errore tra quanto previsto e quanto realmente verificatosi sul mercato. Premiando quelle con il minor margine di errore medio.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri