Monetica. Bassilichi acquisisce ARS BLUE

Bassilichi completa la propria offerta in ambito monetica con la acquisizione del 51% del capitale di ARS BLUE, società serba specializzata nello sviluppo e nella installazione di piattaforme software per la gestione di transazioni attraverso POS, ATM, chioschi self service e device mobili.

L’acquisizione è avvenuta tramite la controllata Bassilichi CEE e Slobodan Paunovic, fondatore e CEO di ARS BLUE, continua a essere presente nella nuova organizzazione come socio con il 49% del capitale e Director al fianco di Danilo Rivalta, Direttore Esecutivo Sales e Marketing Gruppo Bassilichi.

Fondata nel 2009 in Serbia, ARS BLUE ha un organico di 40 risorse e ha brevettato una suite innovativa e tecnologicamente avanzata costituita da due piattaforme - AsoftE2E e AsoftA2Z - che consentono a banche, istituzioni finanziarie e società di servizio di gestire e monitorare in modo completo, sicuro e integrato tutti i tipi di transazioni che possono essere effettuate con carte di credito, carte di debito e prepagate attraverso canali diversi - ATM, chioschi self service, POS - oltre a tutti i pagamenti in modalità mobile con smartphone e tablet.

Questa suite multi device, multilingua e multi piattaforma, certificata da Visa e MasterCard è installata in 3 diversi continenti: Europa (Albania, Bosnia and Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Serbia e Svizzera), Africa (Nigeria, Benin, Togo, Camerun) e Asia (Turkmenistan) per Unicredit Bank in Serbia, Skye Bank e Union Bank in Nigeria.

«Annunciamo una tappa fondamentale nella storia della nostra azienda perché con questa operazione completiamo la nostra offerta nella monetica e consolidiamo la nostra presenza all’estero – dichiara Marco Bassilichi, Presidente di Bassilichi. Ora siamo realmente in grado di cogliere nuove opportunità di business nell’ambito dei sistemi di pagamento e di competere con successo a livello internazionale».  

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri