UniCredit. Beretta a capo degli Institutional Affairs

UniCredit Maurizio BerettaMaurizio Beretta, Responsabile Identity & Communications di UniCredit dal 2011, diventa Responsabile Institutional Affairs & Sustainability e Presidente di UniCredit Foundation. Prende il suo posto Max Hohenberg.

La struttura di Institutional Affairs & Sustainability, guidata da Maurizio Beretta, ha il compito della gestione dei rapporti con controparti istituzionali e opinion leader, nonché delle iniziative di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, delle attività di Social Impact Banking, della Fondazione UniCredit, delle sponsorizzazioni culturali e donazioni. Beretta riporta al CEO Jean Pierre Mustier e rimane un invitato permanente del comitato di gestione esecutiva del Gruppo. Il manager ha iniziato la sua carriera alla RAI, prima di entrare nel Gruppo Fiat nel 2001. È stato poi Direttore Generale di Confindustria e membro del Consiglio di Amministrazione del CNEL.

Max Hohenberg sostituisce Beretta a capo dell’area che raggruppa Media Relations, Internal Communication, Digital Communications e Brand Management. Un’unità che lavora a stretto contatto con Institutional Affairs & Sustainability e con il team di Investor Relations. Anche Hohenberg riporta direttamente al CEO. Il manager, prima di UniCredit, è stato Partner presso CNC Communications e ha trascorso sei anni presso SalomonSmithBarney (Citigroup).