Torna MasterCard Start Path per le migliori startup d’Europa

Nuova gara di idee per le startup. Questa volta è MasterCard a selezionare le idee più meritevoli con il programma Start Path Global 2016, il progetto per offrire sostegni operativi, mentorship e investimenti alle imprese all’inizio del loro processo di crescita.

Mastercard-Start-Path

Come partecipare?

Basta inviare la propria candidatura tramite il sito dell’iniziativa www.f6s.com/mastercardstartpathglobal2016 entro lunedì 21 marzo. In seguito, le 20 start up europee ritenute più promettenti saranno invitate al Pitch Day di Toronto l’11 e il 12 maggio, fino alla selezione delle otto idee vincitrici. Il programma vero e proprio avrà inizio poi a giugno con una settimana di kick off.

Tre esempi di startup di successo

In Europa, Start Path già lavora a stretto contatto con numerose startup, tra cui Rainbird, Dopay, e Universal Basket. Rainbird, ad esempio, è uno strumento di consulenza per le vendite che, tramite l’intelligenza artificiale, raccoglie informazioni sugli acquisti effettuati con le carte dai clienti e le utilizza per fornire programmi di fidelizzazione. Dopay, invece, è una startup che ha sviluppato una soluzione per i datori di lavoro per pagare elettronicamente gli stipendi ai dipendenti senza conti bancari. Universal Basket, infine, ha creato un carrello della spesa universale che consente ai consumatori di acquistare prodotti da diversi retailer pagando in un’unica soluzione.

«Le startup stanno sperimentando attivamente nuove soluzioni che mirano a trasformare diversi settori, tra i quali i servizi finanziari, il mondo retail e la sanità – afferma Stephane Wyper, Global Lead di MasterCard Start Path. Siamo in grado di fornire supporto alle startup attraverso la nostra esperienza e mettendole in contatto diretto con i nostri clienti, i nostri canali e i nostri partner».