
Anche SIA voleva acquisire VocaLink
A inizio anno, il mercato aveva parlato di un’altra azienda, ovvero SIA, interessata a rilevare le attività di VocaLink. L’offerta, secondo indiscrezioni, era di un miliardo di euro per acquisire le attività del concorrente britannico. Ma ora è arrivata MasterCard, che ha siglato un accordo per acquisire il 92,4% di VocaLink e rafforzare la sua strategia nei pagamenti digitali.
«Siamo entusiasti dell’opportunità di ricoprire un ruolo ancor più di rilievo nel Regno Unito, mercato che riteniamo molto strategico – commenta Ajay Banga, Presidente e CEO di MasterCard. VocaLink è un’azienda unica con tecnologie, asset e persone all’avanguardia. Ora attendiamo di poter avviare investimenti in azienda che possano massimizzare le tecnologie e integrarle nei nostri prodotti e soluzioni, nel Regno Unito e nel resto del mondo».
Chi è VocaLink
Con sede a Londra, VocaLink opera nel settore delle piattaforme tecnologiche per i pagamenti, a supporto degli schemi di pagamento nel Regno Unito, come BACS, network ACH (Automated Clearing House), che consente flussi di pagamento diretti tra conti bancari, Faster Payments, il servizio che collega in tempo reale diversi account per pagamenti via mobile, internet e telefoni, e LINK, la principale rete ATM del Regno Unito.