Tre startup già operative
Ospitato presso la sede storica milanese di Mansutti, in via Fabio Filzi, l’Innovation Center supporta già realtà come Wefox, piattaforma InsurTech di cui Mansutti è founding partner per l’Italia; Yolo, specializzato nell’on demand insurance (Mansutti è tra i principali azionisti); e Lunalabs, attiva nella creazione di piattaforme assicurative.
1.060 mq di spazio tra design…
Tra attenzione al design e al coworking, il centro ospita 230 postazioni all’interno di un’area di 1.060 mq suddivisa in due spazi: il MIC Work, in cui le startup possono sviluppare le loro attività, e il MIC Meeting, spazio dedicato a riunioni e conferenze che può ospitare fino a 172 persone.
… e tecnologia
Al MIC non manca poi l’hi-tech: il sistema d’illuminazione ad esempio è pensato per ricreare artificialmente la luce del sole, molti oggetti d’arredo sono regolabili elettronicamente e la qualità dell’aria è controllata da un sistema di monitoraggio.
«Ricercare soluzioni sempre nuove e all’avanguardia, investire in nuove realtà e in startup InsurTech risultano essere alcuni degli obiettivi di lungo periodo che ci siamo posti come Gruppo – commenta Tomaso Mansutti, A.D. di Mansutti (in foto). Nei lavori di realizzazione del MIC, abbiamo immaginato una spazialità che consenta l'interazione e che abbia le sembianze di una rete, ovvero un sistema che contenga essenzialmente una serie infinita di collegamenti».