Mainframe. Da CA nuove soluzioni in partnership con IBM

Nuovi servizi da CA Technologies e IBM a disposizione dei clienti che si affidano al mainframe per il business: in arrivo soluzioni di sviluppo, testing, gestione applicativa e conformità normativa per i Cloud Managed Services on z Systems (zCloud) di IBM.

CA Brightside

Tra queste soluzioni troviamo CA Brightside, software che semplificherà l’integrazione del mainframe nei flussi di lavoro DevOps dell’azienda tramite strumenti open-source. I clienti che utilizzano i Cloud Managed Services su z Systems potranno inoltre sfruttare i tool di CA per ridurre i costi, accelerare il deployment delle applicazioni. Tra questi: CA Service Virtualization, per testare e modificare rapidamente le applicazioni in loco; CA Mainframe Operational Intelligence, per monitorare le applicazioni su cloud e integrarle in soluzioni preesistenti di Digital Performance Management; CA Data Content Discovery per individuare, classificare e proteggere i dati allo scopo di tutelare le informazioni personali dei clienti in conformità con le normative.

CA Mainframe Resource Intelligence

C’è poi CA Mainframe Resource Intelligence che aiuta a valorizzare gli investimenti in mainframe. Grazie a report che comprendono insight immediatamente fruibili ed evidenziano i passaggi pratici, la soluzione automatizza la scansione e la raccolta di dati per valutare potenziali scenari di riduzione dei costi, ottimizzazione e investimento, con risultati potenzialmente notevoli. Del resto una maggioranza significativa dei clienti mainframe (78%) ha in progetto di accrescere il MIPS del 10%.