Arriva la prima Unit Linked in ETF

Lyxor-Reale-unit-linked-ETFAl via la Unit Linked che investe in un fondo di ETF. Lyxor, Société Générale e Reale Group lanciano Reale Quota Protetta, la prima polizza Unit Linked che investe in un fondo interno in ETF e protetto all’80%.

Soluzione di investimento avanzata e protetta

La soluzione assicurativa è stata distribuita nel corso di due finestre temporali ben precise, maggio-giugno 2015 e gennaio-febbraio 2016, e ha raccolto oltre 86 milioni di euro. La polizza è stata poi collocata attraverso le Agenzie di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni. Reale Quota Protetta rappresenta una soluzione di investimento avanzata per rendere accessibili i mercati finanziari anche ai risparmiatori che non sono disposti a esporre i propri capitali a rischi incontrollati. La polizza, infatti, beneficia di una protezione del capitale durante tutto il periodo d’investimento, pari all’80% del valore più alto raggiunto dalla NAV del fondo interno stesso. Ciò significa che nel corso del tempo il livello della protezione può eventualmente solo crescere e mai diminuire.

Una polizza della durata di 6 anni

Reale Quota Protetta ha una durata di circa 6 anni, prevede un premio unico iniziale minimo di 2.500 euro e offre la possibilità di effettuare versamenti successivi, per un importo minimo di 1.500 euro. Per quanto riguarda i costi, il nuovo prodotto prevede un costo di ingresso una tantum pari al 2,40% e una commissione di gestione annua dell’1,75%. Queste spese sono comprensive della protezione e delle tutele assicurative presenti nello strumento.

Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net