Un incubatore per i giovani geni dell’A.I. LVenture Group, fondatore di LUISS Enlabs, insieme a BNL, Sara Assicurazioni, Cerved e PayBack lancia AI Worklab, un programma per le startup alle prese con l’intelligenza artificiale.

Occhi puntati sull’InsurTech
Nel mirino dei selezionatori ci sono le giovani realtà che puntano a rivoluzionare con l’A.I. i settori dell’InsurTech, del document & data management, dello studio dell’esperienza utente, ma anche della cybersecurity. L’ottica è quella dell’open innovation: startup e grandi aziende possono entrare in contatto e prepararsi a future collaborazioni.
Un percorso di 3 mesi per 10 team
C’è tempo fino al 30 novembre per candidarsi. I fortunati 10 team più promettenti riceveranno un contributo iniziale di 2.500 euro. A gennaio inizieranno poi un percorso di 3 mesi per mettere in pratica le loro idee e testarle sul mercato con il supporto di LUISS ENLABS e delle aziende partner.
«Abbiamo grandi aspettative per questo programma - commenta Augusto Coppola, Managing Director dei Programmi di Accelerazione di LVenture Group e LUISS ENLABS. Le due realtà a oggi hanno contribuito alla nascita di oltre 45 startup e hanno già organizzato programmi di successo di questo tipo come Security Challenge e Android Factory 4.0, che hanno dato vita ad un totale di 15 progetti, di cui 5 sono stati finanziati da LVenture Group e 3 da altri investitori, raccogliendo in meno di 6 mesi oltre 1 milione di euro».