Londra. Intesa Sanpaolo inaugura l’Innovation Center

Intesa Innovation Center Londra

Un incontro tra startup e investitori. Si è svolta così l’inaugurazione della sede dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo a Londra: nuove imprese attive nell’IoT e nel digitale si sono presentate ai fondi d’investimento, ai Business Angels, Venture Capital, incubatori e aziende clienti.

Tre startup per l’IoT e tre per il digital

Le startup partecipanti sono state selezionate da StartUp Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale dell’Innovation Center. In particolare, per l’Internet of Things, tre imprese: Horus Technology, La Comanda. SEM+ e Xmetrics. Per il settore digital invece: BidToTrip, CharityStars e UnFraud. È stata anche siglata un’importante partnership con SETsquared, tra i più prestigiosi incubatori del Regno Unito.

Gli obiettivi dell’Innovation Center

Durante l’evento sono state presentate inoltre le attività dell’Innovation Center, che oggi conta circa 100 risorse impegnate su 50 progetti. I principali progetti riguardano l’innovazione per le imprese (scouting e investimenti di realtà hi-tech), l’innovazione per il Gruppo (nuove tecnologie potenzialmente disruptive per il settore) e la ricerca su nuovi trend tecnologici.
 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri