Viridis rifinanzia impianti fotovoltaici distressed grazie a Creval

Grimaldi Studio Legale assiste Creval - Credito Valtellinese nella negoziazione di un accordo quadro con il gruppo Viridis Energia, per un importo aggregato pari a 15 milioni di euro.

L'accordo siglato è relativo alla concessione di finanziamenti a medio-lungo termine secured, destinati a finanziare o rifinanziare le acquisizioni di impianti fotovoltaici distressed da parte del gruppo Viridis.

Viridis Energia S.r.l. è un Independent Power Producer (IPP) con un consolidato track record nella realizzazione e gestione di impianti da fonte rinnovabile.

Viridis Energia detiene, direttamente o in comproprietà con altri soggetti, una potenza installata di circa 95MWp ed è costantemente impegnata nell’espandere la propria capacità produttiva in una logica di eco-sostenibilità.

Per lo studio Grimaldi ha agito un team coordinato dal partner Ilario Giangrossi e composto, per la parte finance, dal partner Roberto de Nardis, dal senior associate Giuseppe Buono e dall’associate Federico De Pascale.

Involved fees earner: Buono Giuseppe - Grimaldi Studio Legale; de Nardis Di Prata Roberto - Grimaldi Studio Legale; De Pascale Federico - Grimaldi Studio Legale; Giangrossi Ilario - Grimaldi Studio Legale;

Law Firms: Grimaldi Studio Legale;

Clients: Creval;

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri