La finanziaria regionale Veneto Sviluppo ha perfezionato la negoziazione dell’acquisto di azioni proprie, anche mediante cessione di quote di fondi d’investimento gestiti da FVS sgr già sottoscritte dalla Regione Veneto, dagli azionisti privati Unicredit, Sinloc, BNL, BPM, Intesa Sanpaolo, Mps, Volksbank, nonché Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, entrambe in liquidazione coatta amministrativa.
BM&A ha operato, in collaborazione con la general counsel di Veneto Sviluppo Manuela Guidi, con un team guidato dal founding partner Bruno Barel per gli aspetti pubblicistici e regolamentari e dal salary partner Marco Verbano per quelli di diritto societario, e composto anche da Elena Dalla Pozza, Aurora Tosello e Anna Bacciolo.
Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa è stata assistita da Francesco Selogna, partner di Carbonetti e associati.
La Regione Veneto e le altre banche si sono avvalse delle loro strutture operative e legali interne.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Bacciolo Anna - BM&A; Barel Bruno - BM&A; Dalla Pozza Elena - BM&A; Selogna Francesco - Carbonetti e Associati; Tosello Aurora - BM&A; Verbano Marco - BM&A;
Studi Legali: BM&A; Carbonetti e Associati;
Clienti: Banca Popolare di Vicenza; Veneto Sviluppo S.p.A;