Uniacque Spa ha ottenuto un finanziamento sustainability-linked da 35 milioni di euro, dedicato al finanziamento degli investimenti per il servizio idrico integrato secondo il piano degli investimenti approvato dalle autorità competenti, concesso tramite una tranche addizionale alla linea di credito già in essere tra Uniacque Spa e i menzionati istituti finanziatori ai sensi del contratto di finanziamento originariamente sottoscritto tra le parti nel 2021.
Il finanziamento è stato concesso da BPER Banca nel ruolo di agent, BNL Gruppo BNP Paribas e Crédit Agricole Italia.
All’interno di Uniacque Spa, la gestione e organizzazione delle attività necessarie ai fini dell’operazione in oggetto è stata guidata dal Direttore Amministrazione, Finanza e Clienti Cristian Botti.
Legance ha agito con un team composto dal partner Simone Ambrogi con il supporto della senior associate Sara Lahbal e dell’associate Lavinia Melandri Schiralli. Il team di Legance ha agito come project counsel anche in favore dei finanziatori e redatto tutta la documentazione finanziaria.
Gli aspetti industriali e tariffari sono stati seguiti da Agenia, mentre il ruolo di advisor finanziario è stato svolto da Mainini & Associati.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Ambrogi Simone - Legance; Lahbal Sara - Legance; Melandri Schiralli Lavinia - Legance;
Studi Legali: Legance;
Clienti: BNL - Gruppo BNP Paribas; Crédit Agricole Italia; Uniacque S.p.A.;