Tender offer su titoli di debito di Telecom Italia

Allen & Overy ha assistito Société Gènérale in qualità di sole structuring advisor e global coordinator e Société Générale, BNP Paribas e Crédito Agrciole CIB come dealer manager nell'offerta di acquisto avente ad oggetto quattro serie di titoli di debito emessi da Telecom Italia sotto il proprio programma EMTN e quotati in Lussemburgo.

Come indicato nella documentazione, la tender offer è condizionata al completamento e all'effettiva emissione da parte di Telecom Italia di una nuova emissione di titoli di debito a valere sul sopra citato programma EMTN.

La tender offer è, per quanto riguarda l'Italia, effettuata in esenzione rispetto al regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (OPASc) ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della Consob.

Si tratta della terza operazione di liability management realizzata da Telecom Italia e seguita dallo studio Allen & Overy.

Il team di Allen & Overy è composto dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala e dagli associate Sarah Capella e Alessandro Laurito. Il partner Francesco Bonichi ha seguito gli aspetti fiscali dell'operazione assistito dal senior associate Michele Milanese.

Involved fees earner: Cristiano Tommasi - Allen & Overy; Craig Byrne - Allen & Overy; Patrizia Pasqualini - Allen & Overy; Sarah Capella - Allen & Overy; Alessandra Pala - Allen & Overy; Alessandro Laurito - Allen & Overy; Francesco Bonichi - Allen & Overy; Michele Milanese - Allen & Overy;