Svas Biosana S.p.A, società attiva in Italia e all’estero nella produzione e distribuzione di dispositivi medici, ha completato il processo di quotazione in Borsa Italiana con l'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei “Warrant Svas 2021-2024” sul mercato Euronext Growth Milan.
Il prezzo unitario delle azioni Svas Biosana è stato determinato a 12,5 euro con una capitalizzazione complessiva iniziale pari a circa 70 milioni di euro e un flottante del 28,6% pre-greenshoe (flottante del 32,9% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).
Il collocamento ha riguardato complessive 1.600.000 azioni ordinarie rivenienti da un apposito aumento di capitale e 240.000 azioni destinate all’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Agrinvest a Banca Profilo e ad illimityBank in qualità di Joint-Global Coordinators (corrispondenti al 15% delle azioni oggetto dell’offerta).
Svas Biosana ha concluso il collocamento delle azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a circa 23 milioni di euro (comprensiva dell’opzione di over allotment di circa 3 milioni) a fronte di una domanda di 3 volte superiore all'offerta.
Grimaldi Studio Legale ha operato in qualità di Legal Advisor dell’Emittente e dei Joint Global Coordinators con un team guidato dal socio Donatella de Lieto Vollaro e dal socio Paolo Daviddi.
Nel processo di quotazione Svas Biosana S.p.A. è stata assistita anche da Banca Profilo (Euronext Growth Advisor e Joint-Global Coordinator dell’operazione), illimity Bank (Joint Global Coordinator dell’operazione), Banca Finint (Advisor Finanziario dell’Emittente), PwC Italia (Società di Revisione) e A2B Group (Consulente per i dati extracontabili).
Professionisti coinvolti nell'operazione: Daviddi Paolo - Grimaldi Studio Legale; de Lieto Vollaro Donatella - Grimaldi Studio Legale;
Studi Legali: Grimaldi Studio Legale;
Clienti: Banca Profilo; illimity Bank S.p.A.; Svas Biosana;