È stato perfezionato il rifinanziamento da 400 milioni di euro a favore di Minor Hotels Europe & Americas, S.A. (già NH Hotel Group). Il finanziamento è stato destinato al rifinanziamento del debito senior della società in scadenza a luglio 2026 e prevede anche la concessione di una linea di credito revolving.
L’operazione ha una natura cross-border e ha coinvolto le giurisdizioni di Spagna, Italia, Belgio e Paesi Bassi. Il pool di istituti coordinato include BBVA, CaixaBank e Banco de Sabadell.
Minor Hotels Europe & Americas, S.A., precedentemente conosciuta come NH Hotel Group, opera nel settore alberghiero con una presenza multinazionale. La società gestisce e possiede numerose strutture ricettive a livello internazionale.
Per la parte legale, il team italiano di DLA Piper è stato guidato da Claudio D’Alia sotto la supervisione del partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, con la collaborazione degli avvocati Mariacarmela Timpone, Camilla Corradini e Paola Nardella. Il coordinamento dell’operazione, per quanto concerne l’ufficio di Madrid, è stato curato da Jesús Zapata.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Corradini Camilla - DLA Piper; D'Alia Claudio - DLA Piper; Nardella Paola - DLA Piper; Ragnoni Bosco Lucarelli Giovanni - DLA Piper; Timpone Mariacarmela - DLA Piper; Zapata Jesús - DLA Piper;
Studi Legali: DLA Piper;
Clienti: Banco de Sabadell; BBVA Argentina (BBVA); CaixaBank;