Project financing da 25 milioni per realizzare due reti di distribuzione del gas in Sardegna

Unicredit, MPS Capital Services e Banco di Sardegna sono parte attiva nel project financing dal valore di 25 milioni di Euro per la realizzazione di due reti di distribuzione del gas in Sardegna.

La realizzazione di due reti di distribuzione del gas in Sardegna è a cura delle società di distribuzione Sherden Gas Bacino 24 e Sherden Gas Bacino 31, società appartenenti al Consorzio Stabile Coseam Italia S.p.a., il cui principale azionista è il Gruppo Piacentini Costruzioni.
Banco di Sardegna, con il supporto dell'advisor tecnico Sinloc, è intervenuta utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Banca Europea per gli Investimenti attraverso l'iniziativa JESSICA (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas).
L'attività di commercializzazione del gas è stata affidata, tramite un contratto a lungo termine, ad una joint venture tra il Gruppo Piacentini Costruzioni e Gruppo Società Gas Rimini S.p.a..

Il team di DLA Piper ha visto coinvolti il partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, che con il suo team ha seguito di aspetti di natura finanziaria, mentre le associate Carmen Chierchia e Milly Supino si sono occupate delle tematiche amministrative e regolamentari. I contratti di appalto, manutenzione e distribuzione del gas sono stati predisposti dal partner Giulio Maroncelli, assieme all'associate Fabio Lenzini e alla trainee Roberta Padula.

Le società di progetto sono state assistite dal Dott. Silvio Pasquinelli dello studio Rossini dottori commercialisti associati di Modena.

Involved fees earner: Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli - DLA Piper; Milly Supino - DLA Piper; Carmen Chierchia - DLA Piper; Roberta Padula - DLA Piper; Fabio Lenzini - DLA Piper; Giulio Maroncelli - DLA Piper;

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri