L'assistenza è fornita nell'ambito di due operazioni di project finance, per un valore complessivo di circa 16 milioni di euro, finalizzate per la realizzazione di due impianti agrivoltaici nella Regione Sardegna.
vexuvo è l'operatore italiano per la generazione di energia rinnovabile, che ha a cuore il territorio e le sue comunità. vexuvo nasce dall’esperienza ventennale dei suoi fondatori, in tutti gli ambiti di filiera per la generazione di energia da fonte rinnovabile: sviluppo, progettazione, project finance, costruzione e interconnessione, asset management e O&M.
Il pool di banche finanziatrici è stato guidato da ICCREA Banca S.p.A., in qualità di banca agente, ed è stato affiancato da otto Banche di Credito Cooperativo attive nel territorio pugliese.
Le attività legali hanno riguardato la due diligence, la strutturazione, la negoziazione e il perfezionamento della documentazione finanziaria relativa alle due società e alle banche finanziatrici.
Legance ha assistito le banche finanziatrici e le società con il team del dipartimento Energy & Infrastructure guidato dalla senior partner Monica Colombera e composto dal counsel Alfredo Fabbricatore, della senior associate Alessia Lamedica e della trainee Alessandra Marata.
Gli aspetti regolamentari e di diritto amministrativo sono stati seguiti dalla partner Cristina Martorana, dal managing associate Alberto Tedeschi e dal senior associate Nicola Balestieri
Professionisti coinvolti nell'operazione: Balestieri Nicola - Legance; Colombera Monica - Legance; Fabbricatore Alfredo - Legance; Lamedica Alessia - Legance; Martorana Cristina - Legance; Tedeschi Alberto - Legance;
Studi Legali: Legance;
Clienti: Iccrea Banca S.p.A.; Pivexo 3 S.r.l.; Pivexo 4 S.r.l.;