Partnership tra Casa 110 Srl e Banca Santa Giulia per il Superbonus 110%

Partnership tra Casa 110 Srl e Banca Santa Giulia per il Superbonus 110%
Andersen affianca la partnership creata da Casa 110 Srl e Banca Santa Giulia SpA a supporto delle richieste per il Superbonus 110%.

Le agevolazioni fiscali per l’efficientamento energetico e le ristrutturazioni introdotte dal Decreto Rilancio nel 2020 richiedono una specifica documentazione e determinate attestazioni.

Casa 110, nella persona del CEO Lorenzo Falconi – start-up di scopo partecipata da Etica Finanziaria Srl (leader nel settore di intermediazione nei servizi finanziari e creditizi alle imprese), diretta dal CEO Michele Serini – e Banca Santa Giulia SpA, guidata dal Direttore Fausto Pavia, hanno avviato una partnership per la gestione di tutta la filiera professionale, tecnica (in qualità di general contractor per Casa 110) e finanziaria relativa al Superbonus 110%.

Andersen sta affiancando le due realtà con il gruppo di lavoro Superbonus Tax Incentive, guidato dall’equity partner Stefania Zanotti, con una consulenza integrata sugli aspetti tecnici e fiscali, si occupa della verifica di rispetto, completezza e congruità di tutta la documentazione per la formazione del beneficio fiscale. I professionisti appongono inoltre i “visti di conformità” che permettono a Banca Santa Giulia SpA di acquisire il credito di imposta.

Il team Legal, coordinato dall’equity partner Andrea Ferrandi e della senior advisor Alessandra Nodari, offre la consulenza legale nella formazione del beneficio fiscale e nella formalizzazione di dei rapporti contrattuali con tutti i soggetti della filiera.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Ferrandi Andrea - Andersen; Nodari Alessandra - Andersen; Zanotti Stefania - Andersen;

Studi Legali: Andersen;

Clienti: Banca Santa Giulia S.p.A.; Casa 110 S.r.l.;