Meyer Corporation rileva la maggioranza di TVS. La capogruppo Tregi ristruttura il debito

Meyer Corporation rileva la maggioranza di TVS. La capogruppo Tregi ristruttura il debito

Il Gruppo Tregi ha concluso una complessa operazione di riorganizzazione del proprio gruppo finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo dell’equilibrio economico e finanziario.

In particolare, è stata completata la ristrutturazione del proprio indebitamento finanziario mediante la sottoscrizione di un accordo di risanamento in esecuzione di un piano ex art.

67(iii)(d) della Legge Fallimentare da parte di Tregi S.r.l. e Tagora S.r.l., in qualità di debitori, e Solution Bank S.p.A., in qualità di creditore finanziario, a seguito dell’acquisto da parte di quest’ultima dei crediti originariamente vantati da BNL, Intesa Sanpaolo, MPS e UniCredit.

L’operazione è stata implementata attraverso l'operazione di investimento attuata da Meyer Corporation - primario operatore attivo nel cookware e leader mondiale negli articoli da cucina – avente ad oggetto l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della società controllata da Tregi, TVS S.p.A. – nota società attiva nella produzione di materiali per la cucina.

Il Gruppo Tregi è stato assistito dallo Studio Legale Sutich-Barbieri-Sutich, con un team coordinato dal partner Giorgio Barbieri e composto dagli avvocati Alessandro Nironi Ferraroni e da Mario Varchetta, con riferimento agli aspetti legali dell’operazione di ristrutturazione e di dismissione di TVS.

DLA Piper ha assistito Solution Bank con un team coordinato dal partner Ugo Calò, Head of Financial Services Sector, e dall’avvocato Riccardo Pagotto, e composto dall’avvocato Federico Russoe da Eleonora Curti, con riferimento agli aspetti legali dell’operazione di ristrutturazione e di acquisto dei crediti finanziari.

Meyer è stata assistita dallo studio legale Ferraro-Ginevra-Gualtieri, in persona dell’avvocato Nino Nunziata, in relazione all’operazione di acquisizione di TVS.

Lo studio Hogan Lovells ha assistito le banche cedenti, con un team guidato dal socio Ernesto Apuzzo e coordinato da Francesco Gallo.

Tregi è stata inoltre assistita per gli aspetti di natura finanziaria dal senior partner Gianluca Cedro di EMINTAD Italy Srl e dal partner Lorenzo Nosellotti e dal manager Marco Moressa di KPMG S.p.A., per gli aspetti fiscali dai partner Achille e Daniela Marchionni di Marchionni & Partners e dall’avvocato Lorenzo Bacciardi dallo studio Bacciardi & Partners per l’assistenza al management.

Involved fees earner: Apuzzo Ernesto - Hogan Lovells; Barbieri Giorgio - Sutich Barbieri Sutich; Calò Ugo - DLA Piper; Curti Eleonora - DLA Piper; Gallo Francesco - Hogan Lovells; Nironi Ferraroni Alessandro - Sutich Barbieri Sutich; Nunziata Nino - Ferraro Ginevra Gualtieri; Pagotto Riccardo - DLA Piper; Russo Federico - DLA Piper; Varchetta Mario - Sutich Barbieri Sutich;

Law Firms: DLA Piper; Ferraro Ginevra Gualtieri; Hogan Lovells; Sutich Barbieri Sutich;

Clients: BNL - Gruppo BNP Paribas; Intesa Sanpaolo S.p.A.; Meyer Corporation; Monte dei Paschi di Siena; Solution Bank S.p.A. ; Tregi Holding S.r.l.; Unicredit S.p.A.;