Management Buyout per Jointek

Nell'operazione Plusiders studio legale e tributario ha assistito gli investitori, mentre Gianni & Origoni ha affiancato Illimity Bank. I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Iametti Martignoni Bof.

Plusiders studio legale e tributario, con il partner Maurizio Fraschini ha assistito, sia per gli aspetti di m&a corporate che per l’acquisition finance, un gruppo di investitori nell’operazione di buy-in management buyout avente ad oggetto Jointek.

La società è una realtà attiva in Europa nella produzione e distribuzione di tubi flessibili e componenti speciali per sistemi di trasporto fluidi per il settore aerospaziale ed altri settori perfomance-critical.

Fides Corporate Finance sotto la guida di Domenico Trotta ha agito come advisor finanziario esclusivo per l’organizzazione del finanziamento e per l’acquisizione della maggioranza del capitale di Jointek.

Il finanziamento è stato concesso da Illimity Bank, per la quale hanno agito Leopoldo Avesani, Giulia Celeste e Federica Ruggiero assistiti dal legal Giuseppe Occhigrossi e da Francesco Selogna, partner dello studio Gianni & Origoni.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Iametti Martignoni Bof.

Lo Studio Notarile de Vivo ha curato tutti gli aspetti notarili dell’operazione.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Occhigrossi Giuseppe - Occhigrossi Giuseppe; Selogna Francesco - Gianni & Origoni;

Studi Legali: Gianni & Origoni; Occhigrossi Giuseppe;

Clienti: illimity Bank S.p.A.;

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri