Lampa acquisisce la maggioranza di GLB Holding

Nell'ambito dell'operazione GLB Holding stata affiancata da Gilberti Triscornia e Associati, mentre gli acquirenti da Pedersoli Studio Legale. Dentons ha fornito assistenza alle banche finanziatrici.

Lampa, azienda attiva nella produzione di accessori in plastica e resina per il settore lusso, avente come azionista di riferimento White Bridge Investments (Wbi), si aggiudica il processo competitivo per la cessione di GLB Holding, proprietaria del gruppo toscano costituto da Obi (Officina bigiotteria italiana), Iab (Industria accessori bigiotteria) e Scaf.

Glb è attiva nella progettazione e produzione di accessori metallici destinati al settore del lusso, con particolare riferimento alla pelletteria, gioielleria e abbigliamento.

Di recente, Wbi è entrato nel settore perfezionando alcuni mesi fa l’acquisizione di Lampa, specializzata nella produzione di accessori in plastica, resina e nylon.

La partnership con Obi, Iab e Scaf permetterà alla società di poter entrare anche negli accessori metallici, che rappresentano la fetta più grande del mercato degli accessori della moda e del lusso.

GLB Holding è stato assistita da Gilberti Triscornia e Associati con un team composto da Alessandro Triscornia, Emilio Bettaglio, Davide Ferracin e Oscar Bianchi per la parte legale.

Lampa e l’azionista di riferimento Wbi sono stati assistiti da Pedersoli Studio Legale con un team composto da Alessandro Marena, Massimo Trimboli Raguseo e Marco Maffei per gli aspetti di diritto societario. I profili di diritto amministrativo sono stati seguiti da Alessandro Zuccaro.

L’acquisizione è stata finanziata da un pool bancario composto da Crédit Agricole Italia (anche in qualità di banca agente) e Banco BPM, assistite dallo studio legale Dentons con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Franco Paolo Gialloreti, coadiuvati dall’associate Flaminia Lucchetti.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Bettaglio Emilio - Giliberti Triscornia e Associati; Bianchi Oscar - Giliberti Triscornia e Associati; Ferracin Davide - Giliberti Triscornia e Associati; Fosco Fagotto Alessandro - Dentons; Gialloreti Franco - Dentons; Lucchetti Flaminia - Dentons; Maffei Marco - Pedersoli Studio Legale; Marena Alessandro - Pedersoli Studio Legale; Trimboli Raguseo Massimo - Pedersoli Studio Legale; Triscornia Alessandro - Giliberti Triscornia e Associati; Zuccaro Alessandro - Pedersoli Studio Legale;

Studi Legali: Dentons; Giliberti Triscornia e Associati; Pedersoli Studio Legale;

Clienti: Banco BPM S.p.A.; Crédit Agricole Italia; GLB Holding; Lampa S.r.l.; White Bridge Investments S.p.A.;

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri