Completata un’operazione di investimento sul mercato secondario che ha visto l’acquisizione di una partecipazione in D-Orbit, società attiva nella logistica spaziale, per un controvalore complessivo di 8 milioni di euro. L’investimento è stato reso possibile grazie all’infrastruttura fintech di Weltix, che ha supportato Corporate Family Office sim (CFO sim) nel promuovere l’opportunità a investitori privati e clienti professionali.
L’operazione ha riguardato la raccolta di capitali sul mercato secondario attraverso la piattaforma digitale di Weltix, con la finalità di acquisire una quota del capitale di D-Orbit. Grazie a questa infrastruttura, CFO sim ha potuto veicolare la partecipazione all’operazione a una pluralità di investitori, facilitando la sottoscrizione dei 8 milioni di euro.
D-Orbit è una società di riferimento nel settore della logistica spaziale, del trasporto orbitale e della new space economy. Si distingue per le soluzioni innovative nell’ambito dei servizi di movimentazione di satelliti e materiali nello spazio.
Lexia ha seguito l’operazione con il managing partner Francesco Dagnino per la gestione generale, il partner Angelo Messore e la counsel Orietta Nava per gli aspetti regolamentari, e la counsel Stefano Corrà per gli aspetti societari.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Corrà Stefano - LEXIA; Dagnino Francesco - LEXIA; Messore Angelo - LEXIA; Nava Orietta - LEXIA;
Studi Legali: LEXIA;
Clienti: CFO SIM; Weltix S.p.A.;