Orrick ed LCA Studio Legale hanno fornito assistenza alle parti nell'ambito dell'operazione.
La società Agro Noce S.r.l. - controllata da IDeA Agro, fondo tematico dedicato a investimenti in aziende della filiera agricola, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR - ha ottenuto un finanziamento a lungo termine da Intesa Sanpaolo, in qualità di Arranger e Finanziatrice.
Il finanziamento è destinato a supportare lo sviluppo di Agro Noce per la realizzazione di un noceto di circa 160 ettari, nella provincia di Ferrara e Bologna, dedicato alla produzione di noci di qualità "Lara" e "Chandler".
L’impianto del noceto è già iniziato e sarà completato con l’ultimo lotto nel 2020. L’investimento complessivo è di circa 10 milioni di euro. Agro Noce Srl è gestita da Areté, capo del team il suo presidente Mauro Bruni che ha il ruolo di presidente e Amministratore Delegato di Agro Noce.
L’operazione di livellatura dei terreni, prerogativa sia per la regimazione delle acque che per le operazioni di impianto e gestione agronomica del noceto, consentirà di applicare le più avanzate tecniche di coltivazione per garantire rese e qualità del prodotto, e una struttura dei costi in linea con quelle dei principali produttori mondiali, come Francia e Stati Uniti.
Agro Noce è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team composto dal partner Davide Valli, dall'associate Luca Alfonso Liberti e dal trainee Giancarlo Aiello.
Orrick ha assistito Intesa Sanpaolo con un team composto dalla partner Marina Balzano, dal managing associate Giulio Asquini e dalla trainee Terfè Gerotto.
Involved fees earner: Aiello Giancarlo - LCA Studio Legale; Asquini Giulio - Orrick; Balzano Marina - Orrick; Gerotto Terfè - Orrick; Liberti Luca Alfonso - LCA Studio Legale; Valli Davide - LCA Studio Legale;
Law Firms: LCA Studio Legale; Orrick;
Clients: Agro Noce S.r.l.; Intesa Sanpaolo S.p.A.;