Per Intesa si tratta della prima emissione di un titolo Senior Non Preferred, che ha già registrato ordini per circa €2,5 miliardi per la scadenza a 5 anni e €1,6 miliardi per la scadenza a 10 anni. Il rendimento offerto inoltre, è pari a 105 punti base per la scadenza a 5 anni e 140 punti base per quella a 10 anni, facendo registrare le cedole più basse mai pagate da un emittente bancario italiano in un bond Senior Non Preferred nelle rispettive scadenze.
Il pool di istituti bancari è composto, oltre che dalla Divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, da BNP Paribas, Bank of America, Deutsche Bank, JP Morgan, Santander e Société Generale.
Clifford Chance ha assistito il sindacato di collocamento con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury, dall'associate Francesco Napoli e da Marco Convertini. I profili fiscali dell'operazione sono stati curati dal partner Carlo Galli con il senior associate Roberto Ingrassia.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Astbury Jonathan Donald - Clifford Chance; Convertini Marco - Clifford Chance; Emanuele Filippo - Clifford Chance; Foti Gioacchino - Clifford Chance; Galli Carlo - Clifford Chance; Ingrassia Roberto - Clifford Chance; Napoli Francesco - Clifford Chance;
Studi Legali: Clifford Chance;
Clienti: Bank of America; BNP Paribas; Deutsche Bank; IMI - Intesa SanPaolo; JP Morgan; Santander; Société Générale;