Ignazio Messina & C. S.p.A. ottiene un rifinanziamento navale da BPER e Banca Popolare di Sondrio

Watson Farley & Williams ha assistito BPER Banca S.p.A. e Banca Popolare di Sondrio S.p.A. nell'operazione.

BPER Banca S.p.A. e Banca Popolare di Sondrio S.p.A. hanno concluso un’operazione di rifinanziamento navale in favore della compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. S.p.A. per un importo massimo di 50 milioni di dollari.

L’operazione ha permesso a Ignazio Messina di finanziare il percorso di rinnovo della flotta di navi di proprietà, nell’ambito di un Piano di investimento focalizzato su navi full container, di maggiori capacità e dimensioni rispetto a quelle del passato.

Il team di WFW che ha assistito BPER, in qualità di agente e banca finanziatrice, e BPOS, in qualità di banca finanziatrice, è stato guidato dall’Avv. Furio Samela, Partner e Responsabile del Dipartimento di Shipping in Italia, coadiuvato dall’Associate Sergio Napolitano.

Lato Ignazio Messina, l’operazione è stata seguita dal General Counsel Avv. Carlo Uva, supportato dallo Studio Legale Mordiglia di Genova, nella persona dell’Avv.to Pietro Palandri.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Napolitano Sergio - Watson Farley & Williams; Palandri Pietro - Mordiglia studio legale; Samela Furio - Watson Farley & Williams;

Studi Legali: Mordiglia studio legale; Watson Farley & Williams;

Clienti: Banca Popolare di Sondrio; BPER Banca S.p.A.; Ignazio Messina & C;