UniCredit ha agito in qualità di mandated lead aranger e original lender, nella concessione di un finanziamento dell’importo complessivo di Euro 150 milioni a favore di AM S.p.A., società del Gruppo Arsenale proprietaria dell’hotel “Orient Express – La Minerva” a Roma.
Il finanziamento è stato concesso per la ristrutturazione e la riqualificazione dell’hotel, con l’obiettivo di migliorare la sua competitività e sostenibilità.
GOP ha agito con un team composto dalla partner Ilaria Laureti e dall’associate Elisa Palaj per tutti gli aspetti connessi al finanziamento, mentre i profili fiscali dell’operazione sono stati curati dalla partner Francesca Staffieri e dall’associate Martina La Palma.
AM S.p.A. è stata assistita da Linklaters con un team multidisciplinare guidato dal socio Francesco Faldi e composto dalla managing associate Sara Giugiario, dalla associate Giulia Oradei e dal trainee Gabriele Koohestani Basenjani per i profili attinenti al finanziamento. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal counsel Fabio Balza e dal managing associate Luigi Spinello.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Balza Fabio - Linklaters; Faldi Francesco - Linklaters; Giugiario Sara - Linklaters; La Palma Martina - Gianni & Origoni; Laureti Ilaria - Gianni & Origoni; Oradei Giulia - Linklaters; Palaj Elisa - Gianni & Origoni; Spinello Luigi - Linklaters; Staffieri Francesca - Gianni & Origoni;
Studi Legali: Gianni & Origoni; Linklaters;
Clienti: AM S.p.A.; Arsenale S.p.A.; Unicredit S.p.A.;