Green loan per il fondo HPF Italy 1 di BNP Paribas REIM Italy sgr

Lo studio legale Dentons ha assistito BNP Paribas REIM Italy sgr; DLA Piper ha affiancato BPER Banca.

Lo studio legale Dentons ha assistito BNP Paribas REIM Italy sgr – società di gestione del risparmio specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare e parte del gruppo BNP Paribas – nel finanziamento green a beneficio del fondo HPF Italy 1, in linea con le strategie ESG del gruppo.

Il green loan è stato concesso da BPER Banca in qualità di banca finanziatrice e green structuring advisor, e andrà a fornire al fondo le risorse necessarie per perseguire nuove acquisizioni, oltre a quelle già in pipeline, anche rifinanziando il portafoglio esistente.

HPF Italy 1 è un fondo di diritto italiano interamente sottoscritto da Healthcare Property Fund Europe, gestito al 100% da BNP Paribas REIM Lux, piattaforma di investimento leader all’interno di BNP Paribas REIM. La piattaforma si focalizza su asset immobiliari healthcare a breve, media, e lunga durata di degenza, nei principali Paesi dell’Eurozona.

Dentons ha agito con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Edoardo Galeotti, con la senior associate Rosalba Pizzicato.

DLA Piper ha agito con un team guidato dal partner Federico Zucconi e composto dall’avvocato Flavia Pertica e da Clara Juliette Busin.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Busin Clara Juliette - DLA Piper; Fosco Fagotto Alessandro - Dentons; Galeotti Edoardo - Dentons; Pertica Flavia - DLA Piper; Pizzicato Rosalba - Dentons; Zucconi Galli Fonseca Federico - DLA Piper;

Studi Legali: Dentons; DLA Piper;

Clienti: Bnp Paribas REIM; BPER Banca S.p.A.;

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri