GG Holding ha ottenuto da un pool di banche un finanziamento di 80 milioni di euro per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Gnutti Cirillo S.p.A., società a capo di un gruppo leader italiano nello stampaggio a caldo e nella lavorazione meccanica dell’ottone e di altri metalli non ferrosi, con applicazioni nel mondo dell’industria e dell’idro termosanitario.
Il pool di banche è composto da Intesa Sanpaolo, in qualità di banca agente, banca arranger banca finanziatrice e global coordinator, Banco BPM, BPER Banca, MPS Capital Services Banca per le Imprese, Cassa Centrale Banca e Banca di Credito Cooperativo di Brescia, in qualità di banche finanziatrici e banche arranger.
Il Team di Chiomenti, guidato dal managing counsel Riccardo Rossi e composto dagli associate Giulia Lamon e Valentina Petti, ha prestato assistenza al pool di banche nella negoziazione, predisposizione e redazione della documentazione finanziaria. La counsel Sara Cerrone è intervenuta sugli aspetti hedging mentre il senior associate Gian Gualberto Morgigni e l’associate Alessandro Zani per gli aspetti fiscali.
Le due società sono state assistite da FiveLex Studio Legale e Tributario, con un team coordinato da Claudio Tatozzi coadiuvato dalla senior associate Lea Lidia Lavitola e dall’associate Francesca De Stasio.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Cerrone Sara - Chiomenti; De Stasio Francesca - FIVELEX; Lamon Giulia - Chiomenti; Lavitola Lea Lidia - FIVELEX; Morgigni Gian Gualberto - Chiomenti; Petti Valentina - Chiomenti; Rossi Riccardo - Chiomenti; Tatozzi Claudio - FIVELEX; Zani Alessandro - Chiomenti;
Studi Legali: Chiomenti; FIVELEX;
Clienti: Banca di Credito Cooperativo di Brescia; Banco BPM S.p.A.; BPER Banca S.p.A.; Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano S.p.A.; GG Holding; Gnutti Cirillo S.p.A.; Mps Capital Services Banca per le Imprese;