Generalfinance emette prestito obbligazionario subordinato Tier 2 da 30 milioni

Gli studi legali White & Case e Legance hanno agito nellambito dellemissione di un prestito obbligazionario subordinato Tier 2 callable da parte di Generalfinance S.p.A.

Generalfinance S.p.A. ha perfezionato il collocamento di un prestito obbligazionario subordinato Tier 2 di tipo callable per un importo complessivo di 30 milioni di euro, rivolto esclusivamente a investitori qualificati. L’operazione ha l’obiettivo di sostenere i piani di crescita e rafforzare la struttura patrimoniale della società.

L’emissione, con scadenza fissata a dieci anni e tre mesi (gennaio 2036), prevede una cedola fissa del 6,875% annuo per i primi cinque anni e tre mesi. Se non si procederà al rimborso anticipato da parte di Generalfinance dopo cinque anni, è previsto il reset del tasso per i successivi cinque anni, come avviene usualmente per questa tipologia di strumenti.

Le obbligazioni saranno negoziate sul mercato multilaterale Global Exchange Market gestito da Euronext Dublin. I proventi ottenuti dall’emissione saranno destinati a rafforzare il capitale della società e a sostenere una crescita superiore alle previsioni, in coerenza con le strategie del vigente Piano Industriale, che puntava a un rafforzamento del capitale Tier 2.

Goldman Sachs International ha agito come Sole Lead Manager nell’operazione.

Generalfinance è una società finanziaria che fornisce servizi di factoring e consulenza, specializzata nell'anticipo di crediti commerciali e nell’assistenza alle imprese. I proventi dell’emissione saranno utilizzati per supportare i piani di sviluppo della società e rafforzarne la struttura patrimoniale.

Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito Goldman Sachs, in qualità di Sole Lead Manager, con un team coordinato dai partner Michael Immordino e Pietro Magnaghi e dall’associate Aurora Zamagni, il partner Alessandro Zappasodi e l’associate Andrea Lamonica hanno curato gli aspetti di diritto regolamentare.

Legance ha assistito Generalfinance con un team coordinato dai partner Federico Vezzani e Antonio Siciliano e composto dalla managing associate Caterina De Stefano e dagli associate Francesco Fasoli e Nicla Muscillo.

Professionisti coinvolti nell'operazione: De Stefano Caterina - Legance; Fasoli Francesco - Legance; Immordino Michael S. - White & Case; Lamonica Andrea - White & Case; Magnaghi Pietro - White & Case; Muscillo Nicla - Legance; Siciliano Antonio - Legance; Vezzani Federico - Legance; Zamagni Aurora - White & Case; Zappasodi Alessandro - White & Case;

Studi Legali: Legance; White & Case;

Clienti: Generalfinance; Goldman Sachs International;

 

La Rivista

topVendors 2026

La guida a software, hardware e servizi per la banca

Tutti gli altri numeri