Gel Società per Azioni ha completato l’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale su azioni proprie.
Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria e parziale promossa da GEL e avente a oggetto complessive 880.000 azioni della società (rappresentative del 12,23% del capitale), la società ha confermato che sono state portate in adesione complessive 464.975 azioni, pari al 52,84% delle azioni oggetto dell'offerta e rappresentative del 6,46% del capitale sociale di GEL.
Non troverà applicazione il riparto e, pertanto, la società acquisterà - alla data di pagamento - tutte le azioni portate in adesione.
Gli azionisti che hanno aderito riceveranno il corrispettivo pari a 1,70 euro (cum dividend), che incorpora un premio pari al 22,20%, 18,83%, 17,25% e 12,55% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni, rispettivamente, nei 12 (dodici), 6 (sei) e 3 (tre) mesi e nel mese precedente la data di annuncio (inclusa).
Gli azionisti che non hanno aderito manterranno la qualità di soci di GEL e le relative azioni continueranno a essere negoziate su Euronext Growth Milan.
PedersoliGattai ha agito in qualità di advisor legale di GEL e di BPER CIB con un team composto dagli associate Pietro Faggiana, Lorenzo Santambrogio e Rebecca Giovanna Forgione e coordinato dal partner Alessandro Capogrosso.
I profili notarili dell’operazione sono seguiti dallo studio ZNR Notai, con un team composto dai notai Filippo Zabban e Andrea Pegolo e dall’avvocato Francesco Costantini.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Capogrosso Alessandro - PedersoliGattai; Faggiana Pietro - PedersoliGattai; Forgione Rebecca Giovanna - PedersoliGattai; Santambrogio Lorenzo - PedersoliGattai;
Studi Legali: PedersoliGattai;
Clienti: BPER Banca S.p.A.; GEL S.p.A.;