Il pool di banche è composto da Istituto per il Credito Sportivo, Intesa Sanpaolo S.p.A., Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e Banco BPM S.p.A..
I finanziamenti sono finalizzati al sostegno delle esigenze finanziarie della Fondazione Milano Cortina 2026, ente che svolgerà tutte le attività di organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali, nel contesto dell’organizzazione e realizzazione dei XXV Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026, anche in conformità con le relative previsioni della normativa in materia di garanzie SACE.
Pedersoli Studio Legale ha assistito le banche finanziatrici con un team composto da Maura Magioncalda con Giuseppe Smerlo e Alessia Capoduri.
BonelliErede ha assistito il prenditore con team composto da Emanuela Da Rin con Martina De Donato e Nicoletta Di Bari.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Capoduri Alessia - Pedersoli Studio Legale; Da Rin Emanuela - BonelliErede; De Donato Martina - BonelliErede; Di Bari Nicoletta - BonelliErede; Magioncalda Maura - Pedersoli Studio Legale; Smerlo Giuseppe - Pedersoli Studio Legale;
Studi Legali: BonelliErede; Pedersoli Studio Legale;
Clienti: Banca Nazionale del Lavoro; Banco BPM S.p.A.; Fondazione Milano Cortina 2026; Intesa Sanpaolo S.p.A.; Istituto per il Credito Sportivo ;