Finanziamento per la ristrutturazione dello stadio Filadelfia di Torino

Credito Valtellinese ha concesso un finanziamento a medio lungo termine a favore della Fondazione Stadio Filadelfia, dell'importo di 3,5 milioni di euro, finalizzato alla copertura dei costi necessari per la ristrutturazione dell’Impianto Sportivo “Filadelfia” di Torino.

Il finanziamento sarà controgarantito dalla Regione Piemonte e consentirà di ultimare i lavori di ristrutturazione dell'impianto torinese, che la società spera possano concludersi prima del prossimo 17 ottobre, in occasione del 90esimo anniversario della fondazione dell’impianto.

Il costo totale dell'opera è di circa 8 milioni di euro, dei quali 3,5 milioni a carico del Comune di Torino, i 3,5 milioni garantiti da Regione Piemonte ed un milione di euro circa a carico del Torino FC.

L’impianto sarà il campo base della prima squadra e sarà dotato di due campi regolamentari, uno dei quali destinato alla Primavera.

Lo studio Pavia e Ansaldo ha assistito Credito Valtellinese nella concessione del finanziamento, con un team composto dal partner Alberto Bianco e dal senior counsel Marina Balzano.

Involved fees earner: Alberto Bianco - Pavia Ansaldo; Marina Balzano - Pavia Ansaldo;

Law Firms: Pavia Ansaldo;

Clients: Credito Valtellinese;