Finanziamento da 40 milioni di euro per il Fondo Arcimboldo di Kryalos SGR

White & Case ha assistito Kryalos SGR; McDermott Will & Schulte ha assistito i finanziatori.

Sottoscritto un nuovo finanziamento da 40 milioni di euro in favore del fondo Arcimboldo, gestito da Kryalos SGR e sottoscritto da fondi riconducibili a Hayfin Capital Management LLP. Il finanziamento mira a sostenere i programmi di valorizzazione e gestione attiva degli asset retail del fondo, successivamente all'acquisizione del complesso Bicocca Village, finalizzata nel dicembre 2023.

Il finanziamento si compone di 30 milioni di euro erogati da Intesa Sanpaolo, tramite la divisione Imi Corporate & Investment Banking, e 10 milioni di euro messi a disposizione da un fondo di investimento alternativo gestito da Gardant Investor SGR, società del gruppo doValue. Tale operazione si inserisce nel percorso di valorizzazione e rafforzamento degli asset immobiliari del fondo Arcimboldo.

Le banche coinvolte nell’operazione sono Intesa Sanpaolo e Gardant Investor SGR.

Il fondo Arcimboldo, costituito nel 2023 e sottoscritto da veicoli riconducibili a Hayfin Capital Management LLP, investe nel settore degli immobili retail. Gestisce la proprietà del complesso situato nel quartiere Bicocca a Milano, costituito dal Bicocca Village e dal Bicocca Gate. Il Bicocca Village è un entertainment center su tre piani che ospita, tra gli altri, Uci Cinemas e Virgin Active; il Bicocca Gate rappresenta un ampliamento del sito e include diverse attività commerciali, uffici e un parcheggio interrato. Complessivamente il sito copre 42.000 mq e registra un tasso di occupazione vicino al 100%. Recentemente è stato oggetto di un rilevante restyling, in particolare nell’area food court, con l’inaugurazione di nuovi brand.

White & Case ha seguito Kryalos SGR con un team guidato dai partner Luca Maffia, Domenico Fanuele e Davide Cavazzana, insieme all’associate Marco Cattani.

McDermott Will & Schulte ha assistito i finanziatori con un team composto dagli avvocati Giancarlo Castorino, Nicolò Perricone e Ambrogio Carriere.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Carriere Ambrogio - McDermott Will & Schulte; Castorino Giancarlo - McDermott Will & Schulte; Cattani Marco - White & Case; Cavazzana Davide - White & Case; Fanuele Domenico - White & Case; Maffia Luca - White & Case; Perricone Nicolò - McDermott Will & Schulte;

Studi Legali: McDermott Will & Schulte; White & Case;

Clienti: Gardant; HayFin Capital Management; IMI - Intesa SanPaolo; Kryalos SGR S.p.A.;

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri