Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio con €14,2 miliardi di Asset under Management (AuM), ha sottoscritto un nuovo finanziamento di circa 100 milioni di euro destinato al Fondo Aedison con Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking.
Il Fondo Aedison detiene la proprietà dell’immobile dell’Odeon, edificio storico situato in via Santa Radegonda a Milano, a pochi passi dal Duomo, che da oltre un secolo rappresenta un punto di riferimento per la vita culturale e sociale della città. Risalente ai primi decenni del Novecento, l’immobile è noto per aver ospitato lo storico Cinema Odeon, inaugurato nel 1929, e per la sua facciata neoclassica che si affaccia su una delle aree più frequentate del centro milanese.
Attualmente, l’edificio è oggetto di un importante intervento di restauro e ammodernamento, volto a preservarne il valore architettonico originario e al contempo adattarlo alle esigenze contemporanee in termini di sostenibilità, comfort e innovazione tecnologica. Il progetto restituirà alla città un immobile iconico di grande pregio, capace di unire tradizione e modernità.
Al termine dei lavori di ristrutturazione, l’edificio ospiterà due conduttori di primario standing: al piano interrato il cinema The Space, con cinque sale completamente rinnovate per circa 700 posti complessivi; ai piani superiori la Rinascente Odeon Beauty Hall, oltre 3.000 mq dedicati al mondo beauty e alla cura della persona.
Kryalos SGR è una società privata e indipendente di gestione del risparmio che gestisce immobili per un totale di 14,2 miliardi di euro e conta su un team di 130 professionisti. La società opera nei servizi di transaction management, real estate e credit fund management, development management e advisory, costituita come uno dei principali player del mercato immobiliare italiano.
DLA Piper ha assistito Kryalos SGR con un team guidato dall’avvocato Ivano Antonio Sproviero, affiancato dagli avvocati Francesca Muci e Giulia Gambarini, con la supervisione del partner Giuseppe Mele.
GOP ha assistito Intesa Sanpaolo con un team guidato dalla partner Ilaria Laureti, coadiuvata dagli associate Giovanni Bica e Riccardo Bellini.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Bellini Riccardo - Gianni & Origoni; Bica Giovanni - Gianni & Origoni; Gambarini Giulia - DLA Piper; Laureti Ilaria - Gianni & Origoni; Mele Giuseppe - DLA Piper; Muci Francesca - DLA Piper; Sproviero Ivano Antonio - DLA Piper;
Studi Legali: DLA Piper; Gianni & Origoni;
Clienti: IMI - Intesa SanPaolo; Kryalos SGR S.p.A.;