Per accompagnare l’articolato piano pluriennale degli investimenti del Gruppo, Andersen Italia ha agito in qualità di Debt Advisor per le attività di structuring dell’operazione, coordination con gli istituti finanziari ed execution dei contratti di finanziamento, con un team composto da Alessio Gambuzza, Paola Pellegrini e Matilde Fassio.
Sotto la guida del partner Marco Giorgi, responsabile del dipartimento Banking & Finance, Andersen ha altresì fornito assistenza legale per le attività di banking law e legal opinion per il perfezionamento dell’operazione.
I primari istituti di credito che hanno partecipato a tale operazione di finanziamento su base club deal sono Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole Italia e Banco BPM e sono stati assistiti da PedersoliGattai, con un team guidato dalla partner Maura Magioncalda e composto da Michele Parlangeli e Daria Davoli.
Il finanziamento è stato inoltre assistito da Garanzia Futuro di Sace.
Professionisti coinvolti nell'operazione: Davoli Daria - PedersoliGattai; Giorgi Marco - Andersen; Magioncalda Maura - PedersoliGattai; Parlangeli Michele - PedersoliGattai;
Studi Legali: Andersen; PedersoliGattai;
Clienti: Banco BPM S.p.A.; Brugola O.E.B. Industriale S.p.A.; Cassa Depositi e Prestiti (CDP); Crédit Agricole Italia;