Finanziamento a sostegno dell'acquisizione di Easy Lift da parte di Almac

Simmons & Simmons ha assistito Wise Equity SGR e Almac. Dentons ha assistito Banco BPM e BPER Banca.

Almac, società in portafoglio di Wise Equity SGR, ha concluso un'operazione di finanziamento, pensata per supportare l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Easy Lift. L'operazione rappresenta un ulteriore sviluppo nella strategia di crescita e consolidamento del gruppo.

L'accordo di finanziamento è stato strutturato con il coinvolgimento di un pool di finanziatori, tra cui Banco BPM, con il ruolo di banca agente, e BPER Banca, tramite la Direzione Corporate & Investment Banking.

Banco BPM e BPER Banca hanno agito come istituti finanziatori nel quadro dell'operazione.

Almac opera nel settore delle piattaforme aeree e l'acquisizione di Easy Lift mira a rafforzare la posizione competitiva della società nel mercato di riferimento.

Il team di Simmons & Simmons era composto dal partner Franco Gialloreti, dal counsel Tommaso Zanirato, dal supervising associate Giorgio Peli e dall’associate Veronica Ciardo.

Dentons ha agito con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto, head del dipartimento di Banking and Finance in Italia e in Europa, supportato dall’associate Andrea Scarfone e dalla trainee Giulia Brevi.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Brevi Giulia - Dentons; Ciardo Veronica - Simmons & Simmons; Fosco Fagotto Alessandro - Dentons; Gialloreti Franco Paolo - Simmons & Simmons; Peli Giorgio - Simmons & Simmons; Scarfone Andrea - Dentons; Zanirato Tommaso Roberto Maria - Simmons & Simmons;

Studi Legali: Dentons; Simmons & Simmons;

Clienti: ALMAC S.p.A.; Banco BPM Vita; BPER Banca S.p.A.; Wise Equity Sgr;

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri