Alpeggiani Studio Legale Associato, Russo De Rosa Associati, Dentons, Essentia Advisory e Orrick sono attivi sull'operazione.
Consilium SGR, attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund III, annuncia l'acquisizione di una quota di maggioranza in Dino Corsini Srl. La famiglia Corsini manterrà una quota nel capitale e continuerà a cooperare con la società con l'obiettivo di proseguire il percorso di forte crescita degli ultimi anni.
Fondata nel 1935, Dino Corsini opera come produttore di prodotti colati da forno (tortini, plumcake, muffin) per la marca privata fornendo i principali operatori della grande distribuzione organizzata in Italia.
Consilium SGR è stata assistita nell'oeprazione da Alpeggiani Studio Legale Associato, con Amon Airoldi e Francesco Epifani per gli aspetti contrattuali e dallo Studio Russo De Rosa Associati, con un team coordinato da Leo De Rosa e formato da Alessandro Manias, Marco Zani e Valeria Quintana, per i profili di due diligence, strutturazione e assistenza fiscale.
Essentia Advisory ha svolto il ruolo di advisor finanziario dell’operazione.
I soci fondatori, che hanno reinvestito nella società acquisendo una quota di minoranza, sono stati assistiti dallo studio legale Dentons, con Aian Abbas e Francesco Crimi.
L’acquisizione è stata finanziata da Unicredit, assistita dallo studio legale Orrick, con Marina Balzano e Giulio Asquini.
Involved fees earner: Abbas Aian - Dentons; Airoldi Amon - Alpeggiani e associati; Asquini Giulio - Orrick; Balzano Marina - Orrick; Crimi Francesco - Dentons; De Rosa Leo - Russo De Rosa Associati; Epifani Francesco - Alpeggiani e associati; Manias Alessandro - Russo De Rosa Associati; Quintana Valeria - Russo De Rosa Associati; Zani Marco - Russo De Rosa Associati;
Law Firms: Alpeggiani e associati; Dentons; Orrick; Russo De Rosa Associati;
Clients: Consilium; Dino Corsini Srl; Unicredit S.p.A.;