Cherry Bank eroga un finanziamento da €2,7 milioni a NWH per il risanamento dell'Hotel Carlos V di Alghero

Nell'operazione, Cherry Bank affiancata dallo studio Orsingher Ortu mentre NWH assistita da LCA Studio Legale.

Cherry Bank ha erogato un finanziamento da 2,7 milioni di euro a favore di NWH, società proprietaria dell’hotel Carlos V di Alghero.

L’operazione, condotta dall’area Corporate & Investment Banking di Cherry Bank, si inserisce nella complessa procedura di concordato promossa da NWH a seguito degli effetti dell’emergenza pandemica e della successiva, conseguente, chiusura dell’hotel, conclusa con omologa in via definitiva a gennaio 2025, in forza della quale è stata erogata la finanza in prededuzione a supporto dell’esecuzione del concordato stesso.

Cherry Bank è stata assistita dallo studio Orsingher Ortu, con il partner Giovanni Nicchiniello e il senior associate Mattia Sogaro.

NWH è stata assistita da Lca studio legale, con team guidato dal partner Umberto Piattelli che, con la senior associate Laura Cipollone, ha seguito gli aspetti relativi al finanziamento, e dalla partner Angela Petrosillo e dall’associate Guido Berti, che si sono occupati degli aspetti della procedura di concordato.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Berti Guido - LCA Studio Legale; Cipollone Laura - LCA Studio Legale; Nicchiniello Giovanni - Orsingher Ortu - Avvocati Associati; Petrosillo Angela - LCA Studio Legale; Piattelli Umberto - LCA Studio Legale; Sogaro Mattia - Orsingher Ortu - Avvocati Associati;

Studi Legali: LCA Studio Legale; Orsingher Ortu - Avvocati Associati;

Clienti: Cherry Bank; NWH - New World Hospitality;