Cartolarizzazione di crediti al consumo per Pitagora Spa

Lo studio White & Case ha assistito Pitagora Spa, in qualità di originator, e Banca IMI, in qualità di arranger, in relazione alla fase pubblica di una cartolarizzazione di crediti al consumo, erogati da Pitagora e assistiti da cessione del quinto dello stipendio o della pensione o da delegazione di pagamento, originariamente perfezionata dalla società veicolo Annette Srl mediante l’emissione in data 30 dicembre 2015 di titoli asset-backed partly-paid per un valore nominale complessivo di 525 milioni.

Nell’ambito della fase pubblica, fra l’altro, i titoli di classe A emessi da Annette per un ammontare complessivo pari a 441 milioni sono stati retati da Dbrs Ratings Limited e Moody’s Investors Service e sono stati quotati presso la Borsa di Lussemburgo.

Il team di White & Case è stato guidato dai partner Gianluca Fanti e Giuseppe Barra Caracciolo insieme agli associate Francesco Scebba e Riccardo Verzeletti.

 

Involved fees earner: Gianluca Fanti - White & Case; Giuseppe Barra Caracciolo - White & Case; Francesco Scebba - White & Case; Riccardo Verzeletti - White & Case;

Law Firms: White & Case;

Clients: Banca IMI; Pitagora spa;